Salone dello Studente, XXI edizione

Torriani – 23 e 24 febbraio 2017

Il 23 e 24 febbraio, all’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani” di Cremona, ha preso il via l’edizione 2017 del Salone dello Studente Young in Tour, la manifestazione itinerante dedicata all’orientamento universitario e professionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. L’iniziativa, organizzata dal Servizio Informagiovani del Comune di Cremona in stretta sinergia con gli istituti scolastici ed in particolare con i docenti referenti per l’orientamento ha visto la partecipazione di numerose realtà, scelte direttamente da insegnanti e studenti, che si sono avvicendate nelle due mattinate presentando i propri corsi alle classi quinte.

Hanno preso parte attivamente all’iniziativa circa 200 studenti delle classi 5A INFO, 5A LSA, 5A MEM, 5B INFO, 5B LSA, 5B MEC ART, 5C LSA, 5E LEART, 5A CHI.

Gli studenti hanno sfruttato appieno quest’importante occasione che ha visto la presenza di numerose realtà. I docenti hanno espresso pareri positivi sull’organizzazione dell’evento che, in questa veste, permette di non essere dispersivo e molto efficace.

Il 23 febbraio sono stati presenti il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Cremona, l’Università degli Studi di Brescia – Sede di Brescia, l’Università degli Studi di Brescia – Sede di Cremona – Corsi di Laurea in Assistenza Sanitaria, l’Università degli Studi di Brescia – Sede di Cremona – Corsi di Laurea in Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, l’Università degli Studi di Parma e l’Università degli Studi di Pavia – Sede di Pavia.

Il 24 febbraio è stata la volta di IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione – Milano, del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Piacenza, dell’Università Bocconi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Bergamo e Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Informatica – sede di Crema. Nel corso di ogni incontro i rappresentanti delle università hanno illustrato agli studenti le caratteristiche dei corsi di laurea proposti, i piani di studio, i servizi offerti e i possibili sbocchi professionali, fornendo approfondimenti e chiarimenti.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Be Sociable, Share!