Salone dello Studente, XXI edizione

Iniziative per i DOCENTI

Nell’ambito del programma del Salone dello Studente Junior, si segnalano alcune iniziative rivolte ai docenti.

 

Il 23 novembre alle ore 15.00 in Sala Rodi – Centro Culturale Santa Maria della Pietà si terrà la presentazione della nuova edizione di Passepartout, proposte, attività, servizi e strumenti di orientamento, la guida alle opportunità di orientamento progettate e realizzate dai Servizi afferenti al Settore Politiche Educative (Informagiovani, Politiche Educative e Giovanili). Passepartout propone iniziative dedicate agli studenti, ai docenti e alle famiglie, con la finalità promuovere l’orientamento quale strumento utile a realizzare scelte consapevoli e a prendere coscienza delle competenze proprie e acquisibili fin dai primi anni di scuola.

 

Il 25 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Consiglio della Fondazione Città di Cremona, si svolgerà il seminario Filiera della formazione: uno dei motori di sviluppo del territorio, confronto con il mondo della scuola, delle università e del mondo del lavoro sul tema del raccordo tra formazione e lavoro, organizzato dal Comune di Cremona.

Scopri i dettagli e iscriviti all’evento

 

Altra iniziativa rivolta ai docenti è …che il sipario si alzi ancora una volta, proposta dall’attore Luigi Ottoni, Direttore Artistico del “Teatro Laboratorio oltre la Scena” e finalizzata a raccogliere fondi per organizzare uno spettacolo teatrale nelle zone colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Luigi Ottoni è disponibile a condurre, nelle classi interessate (Classi V delle Scuole Primarie, Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado), lezioni-spettacolo nel corso delle quali i ragazzi verranno stimolati ad esprimere la propria creatività. Alle classi che aderiranno alla proposta sarà chiesto di contribuire con un’offerta libera.

Le attività sono prenotabili contattando direttamente l’attore Luigi Ottoni telefonicamente al numero 338 3687339 o via e-mail scrivendo a luigiottoni@tiscali.it

Be Sociable, Share!